La nuova vita di Eros Ramazzotti

Il 23 novembre esce in tutto il mondo “Vita ce n’è”, il quindicesimo album in carriera del cantautore romano che verrà presentato in occasione della Milano Music Week. Ad anticiparlo il singolo omonino e un video girato a Miami.

Sono passati ben tre anni dall’ultimo capitolo discografico di Eros Ramazzotti, quel “Perfetto” che ci riportava quell’Eros classico tra anni ’80 e ’90, più spontaneo e meno “plastificato”, più cantante nostrano e meno star internazionale.
Anche la musica era indubbiamente più suonata e le canzoni, pur non essendo sempre memorabili, brillavano di una freschezza pop country abbastanza inedita per lui e per l’Italia in generale.
Il messaggio di fondo delle sue canzoni era positivo, propositivo, lo stesso che troviamo oggi in “Vita ce n’è”, nuovo singolo che anticipa l’album omonimo, il suo quindicesimo in carriera.
Il brano, scritto da Ramazzotti con Matteo Buzzanca e Domenico Calabró, apre le sonorità del nuovo disco: 14 canzoni in puro stile Ramazzotti, che per presentare questo nuovo progetto, sceglie un brano con le chitarre in primo piano che introducono una melodia orecchiabile fin dal primo ascolto.
“Vita ce n’è” è uno slogan, un auspicio, un modo per dire “andiamo avanti” perché “ripartiremo insieme, non c’è una direzione sola”.

In rotazione in tutto il mondo anche il videoclip, girato tra le strade di Miami con una vera e propria produzione internazionale e con una vera star per la regia, Marc Klasfeld, (già regista tra gli altri per Jay-Z, Justin Timberlake, Katy Perry) che propone un clima Pulp per raccontare la storia di un amore on the road.

“Vita ce n’è”, oltre ad essere il primo singolo, è il quindicesimo album in studio di Eros Ramazzotti, e contiene preziose collaborazioni internazionali come Luis Fonsi, Alessia Cara ed Helene Fischer, star tedesca che con il suo “Farbenspiel” detiene il record assoluto per l’album più scaricato di tutti i tempi in Germania.
“Vita ce n’è” uscirà in tutto il mondo in lingua italiana e in lingua spagnola per il mercato latino e verrà portato in un tour mondiale, che il 17 febbraio debutterà a Monaco di Baviera e vedrà Eros protagonista nelle più belle e importanti arene dei 5 continenti.

E’ già disponibile il presave del disco su Spotify, ed è possibile preordinare l’album nelle versioni standard, deluxe, doppio vinile (anche in versione colorata in esclusiva su Amazon) e il cofanetto.

Qui il video di “Vita ce n’è”: