J Balvin (Feat.Dua Lipa, Bad Bunny & Tainy) “Un dia (One day)”

Nel pieno dell’estate non poteva mancare uno degli artisti più importanti del genere reggaeton pop urban.
Il ritorno di J Balvin nel pieno della calda stagione non fa certo notizia, è interessante invece l’intera squadra che compone l’intero progetto, anche il brano non è il classico tormentone estivo.
Cominciamo ricordando chi è J Balvin, cantante e produttore colombiano forte di 35 milioni di singoli e 4 milioni di album venduti in tutto il mondo, presente persino nella famosa lista di Forbes in qualità di artista influente per tutto l’ambiente musicale.
“Un dia (One day)” è il suo nuovo singolo, che coinvolge veri pezzi da 90 del momento, a cominciare da Dua Lipa, la prezzemolina popstar del momento, quella che è riuscita a convincere anche gli addetti ai lavori, i colleghi, dimostrando di non essere una delle tante meteore che durano il tempo di un singolo.
“Future nostalgia” è un album che sta funzionando in ogni ambito, roba veramente non facile.
Ad aggiungersi alla compagnia è anche Bad Bunny, giovane cantante e musicista portoricano anche lui spesso in cima alle classifiche mondiali grazie alle sue collaborazioni trasversali che comprendono Drake, Marc Anthony, Will Smith e la rapper Cardi B.
Voi mi chiederete, ce n’è ancora? Ebbene si..all’appello adesso manca solo un certo Tainy, per noi il nome meno altisonante della compagnia e invece sappiate che è il fautore di tanti successi reggaeton mondiali.
A mettere la ciliegina sul brano che sarà presto presente in tutte le classifiche mondiali è la scelta della protagonista del videoclip diretto da Stillz: la protagonista è l’attrice attrice spagnola Úrsula Corberó, che nella serie di Netflix “La Casa di Carta” interpreta la grintosa antieroina Tokyo.