Topic / A7S “Breaking me”

In questa estate in cui ballare come si faceva prima non è possbile e nella quale gli eventi sono ripartiti tra mille restrizioni la musica non si è però fermata.
Dal nord europa, nonostante gli attesi Festival e raduni saltati, sono nate iniziative nuove come djset sui social e Youtube, eventi organizzati con la formula drive in, collaborazioni tra dj portate avanti con successo virtualmente, anche in tempi di lockdown.
In questo periodo complicato è emerso soprattutto un brano dance realizzato dal dj e produttore tedesco Topic insieme al cantante svedese A7S.
Sono pochi oggi i progetti dance che riescono a realizzare hit mondiali, essendo il mercato musicale monopolizzato dal mondo urban, che comprende rap, trap e reggaeton.
In tempi recenti ci sono riusciti gli italiani Meduza, e ritornando a noi il produttore tedesco Topic, seguendo un genere non tanto diverso dai nostri, svoltando nella propria carriera dopo numerosi tentativi a vuoto.
Nella musica non ci sono regole precise, così è capitato che “Breaking me” abbia conquistato, lentamente, le classifiche di Regno Unito, Stati Uniti, Australia e gran parte dell’Europa, conquistando quasi in egual misura le radio e il mondi dello streaming.
Topic ha cominciato a cimentarsi con strumenti e consolle ai tempi della scuola diventando produttore di un suo professore, nel 2015 è uscito il suo primo album, “Miles”, che da subito ha conquistato la classifica tedesca e austriaca.
Poi sono arrivate collaborazioni con i cantanti Nico Santos, Jake Reese e Ally Brooke, le serate, i festival e i primi tentativi di uscire dai suoi confini.
“Breaking Me” parla di una situazione relazionale in cui si crea dipendenza, facendoci ballare mantenendo una certa eleganza e trovando nel cantante svedese A7S la voce perfetta.