Marshmello, Yungblud, Blackbear “Tongue Tied”

Con noi un trio di tutto rispetto, tre artisti che i più giovani e gli addetti ai lavori conoscono già, ma che con questo brano si affacciano al grande pubblico.

Il primo è Marshmello, dj, produttore discografico e musicista americano di Filadelfia.

Come recita il suo nome d’arte, Marshmello ha la caratteristica di esibirsi mascherato da cilindretto di zucchero bianco e anche il suo abbigliamento si ispira a questo immaginario, il suo nome è volutamente la distorsione e la modifica dei famosi marshmallow.

Grazie alla sua fama di dj quotatissimio, pagatissimo e grazie anche alla recente collaborazione con i britannici Bastille nella hit mondiale “Happier”, Marshmello è ormai sulla bocca di tutti.

Più orientato ai giovanissimi invece è il successo di Youngblud, artista britannico classe ’97 che, a partire dal suo primo album “21st Century Liability” (2018) ha girato tutto il globo con i suoi concerti arrivando anche a collaborare con Dan Reynolds (Imagine Dragons) nel successo mondiale “Original Me”.

A completare il trio arriva Blackbear, cantante, rapper e produttore americano classe ’90 che, nonostante la sua giovane età, è già legato a doppio filo con nomi enormi della musica pop mondiale.

Ha cominciato nel 2011 scrivendo per Mike Posner, poi è arrivato in cima alle classifiche grazie a “Boyfriend” di Justin Bieber che porta anche la sua firma.

Poi sono arrivati per lui nomi importanti, a partire dai Linkin Park e dal sopravvissuto del gruppo MIke Shinoda, poi giganti del pop odierno come Billie Eilish, Pharrell Williams, e Miley Cyrus.

Capirete quindi che questi sono tre nomi di tutto rispetto, impegnati ora in una canzona accompagnata da un video spettacolare, fantascientifico e per niente rassicurante.

In un universo distopico la polizia militare è l’antagonista che ricorre alla forza e a tutti i mezzi necessari per reprimere la libertà dei membri della società. Nel video, oltre ad essere presenti i tre artisti, c’è anche Joey King, l’attrice americana nota, tra le altre cose, per il film “The Act”.

“Tongue Tied” è un brano che ricorda un po’ i migliori Linkin Park, quando pop, rap e rock convivevano in maniera convincente.

Il merito è sicuramente di questo trio inedito: Marshmello, Yungblud e Blackbear.