Irene Grandi, 25 anni di successi.

“Grandissimo” è l’album celebrativo che contiene cinque inediti e i pezzi più noti della cantautrice fiorentina, con versioni live e duetti.

Non è facile arrivare a 25 anni di carriera e sentirsi sempre all’inizio, infischiandosene delle mode del momento e rendendosi conto che si cresce, si cambia pur rimanendo assolutamente riconoscibili.
Irene non è più la ragazza spensierata di “In vacanza da una vita”, non ha più la smania di evadere e trasgredire come in “Fuori” o “Per fare l’amore” eppure qui riesce comunque a celebrare se stessa rinnovando la spontaneità e la credibilità dei suoi classici.
Ad aiutarla ci sono le colleghe Levante, Carmen Consoli, Loredana Bertè, Fiorella Mannoia, l’amico pianista e divulgatore Stefano Bollani e perfino Sananda Maitreya (conosciuto negli anni 80 come Terence Trent D’Arby).
“Grandissimo” è un album diviso in tre parti, che si apre con l’Irene di oggi, più profonda e riflessiva, prosegue con prestigiosi duetti e si chiude con la dimensione live, quella dove indiscutibilmente spicca, in un viaggio musicale lungo 16 brani che in questo caso valgono ben 25 anni di successi, fermate, riflessioni e cambiamenti.
“Prima di partire per un lungo viaggio..Devi portare con te la voglia di non tornare più”, questa accompagna ancora la carriera di Irene che continua il suo viaggio pensando più alla sua crescita, al suo percorso che ad essere la regina di una stagione, di un mese. Poco importa se le airplay radiofoniche oggi puntano su altro e i giovani battono altre strade musicali e altri suoni, la storia continua e noi saremo pronti a rifare questi bilanci insieme ad Irene, chi lo sa, anche tra altri 25 anni.
Tra gli inediti spiccano “Sono qui per te”, “Accesa” e il singolo di lancio “I passi dell’amore”.

Informazioni:
www.radiobudrio.it
https://it-it.facebook.com/radiobudrio

MUSICAL EXPRESS è un programma di Fabio Alberti, in onda tutti i giorni alle 10,10 – 14,30 – 21,00 su Radio Budrio