I Boomdabash lanciano il “Mambo salentino”

Reduce dal successo sanremese di “Per un milione” la band che ha appena festeggiato i 15 anni di attività ospita Alessandra Amoroso per un brano tutto estivo.

Come si sta con 15 anni sulle spalle? Chissà se questa domanda se la sono fatti i Boomdabash, gruppo – collettivo salentino che in questo periodo di tempo ha avuto un’evoluzione non scontata, mantenendo però gli stessi principi che sono quelli del sano divertimento, delle contaminazioni musicali ma anche l’attaccamento alle proprie radici e tradizioni.
Con questo spirito Biggie Bash (Angelo Rogoli), Payà (Paolo Pagano), Blazon (Angelo Cisternino) e Mr. Ketra (Fabio Clemente) ovvero i Boomdabash hanno festeggiato i loro primi 15 anni con una festa insieme ad amici e colleghi all’Alcatraz di Milano, guardando già al futuro prossimo che è l’estate 2019.
Proprio cosi’, nonostante il successo “Per un milione” non voglia lasciare le nostre classifiche è arrivata la sorpresa: una nuova canzone insieme ad Alessandra Amoroso, loro conterranea salentina e amica di vecchia data.
Già nel 2015 l’artista lanciata da Amici di Maria De Filippi aveva impreziosito con la sua voce “A tre passi da te”, certificato con il disco di platino.
Ora tocca a “Mambo salentino“, una canzone che affonda le ‘radici’ nel grande amore che li lega a questa terra. Un filo rosso che li unisce, diventato un inno destinato a far alzare il volume.
Qui Il videoclip ufficiale, girato in una masseria a Martina Franca (TR):

Intanto è già partito il Per un milione Tour, che li porterà a esibirsi per tutta l’estate in tutta Italia.
Qui le date dei concerti:
04 luglio: Pavia, Castello Visconteo
13 luglio: Valmontone (RM) Valmontone Summer Festival – Valmontone Outlet
14 luglio: Mestre (VE), Home Festival – Parco San Giuliano
02 agosto: Agira (EN)
06 agosto: Vignanello (VT)
09 agosto: Vasto (CH), Aqualand
17 agosto: Roseto Capo Spulico (CS), Lungomare
18 agosto: Torre Paduli (LE)
21 agosto: Alassio (SV), Riviera Music Festival
31 agosto: Noci (BA), Noci Music Festival
06 settembre: Matelica (MC), Faceoff Fest
14 settembre: Mondovì (CN), Wake up Festival
21 settembre: San Vito Lo Capo (TP), Cous Cous Festival