Emma Marrone “Io sono bella”

Vi racconto il ritorno di una cantante di casa nostra che si appresta a festeggiare i suoi 10 anni di carriera con un nuovo album, un concerto all’Arena di Verona e prima di tutto un coronamento di un sogno.
Vi sto parlando di Emma Marrone, uscita con il singolo “Io sono bella” scritto per lei da Vasco Rossi e prodotto da Dario Faini in arte Dardust, nome che ha bisogno di un piccolo approfondimento.
Se vi è capitato in questi anni ti ascoltare o di ballare pezzi come “Soldi”, “Calipso”, “Se piovesse il tuo nome”, “Pamplona”, “Riccione” e tanti altri brani portati al successo da artisti diversi, sappiate che tutti questi vedono l’apporto, o alla produzione o alla scrittura di Dario Faini alias Stardust.
“Io sono bella” è una canzone che arriva in un momento cruciale per la carriera di Emma, all’alba dei suoi dieci anni di attività e in un periodo in cui i giovani autori e il mondo dello streaming hanno cambiato i parametri e la popolarità dei singoli artisti.
Il mondo dei talent dai quali Emma proviene vive uno strano.stato di isolamento, vivendo quasi esclusivamente di tv e firmacopie, con una limitata visibilità sugli altri media.
Per dirvi quanto sono cambiate le cose “Io sono bella” è una canzone scritta da Vasco Rossi con tutte le carte in regola per essere un grande successo, nonostante questo ha faticato ad entrare nelle playlist di Spotify.
I cambiamenti però stimolano i miglioramenti ed Emma, si sa, è pronta da un po’ a prendersi rischi non seguendo i suoni imperanti trap reggaeton e gestendo da sè anche la dimensione social.
La cantante salentina, inoltre, ha rivelato di avere in mente un grande progetto per il prossimo anno: il 25 maggio 2020 vorrebbe festeggiare, infatti, i suoi primi 10 anni di carriera con un concerto evento all’Arena di Verona per la gioia di tutti i fan.
In bocca al lupo ad Emma per le nuove sfide e 10, 100 di questi anni!