*CLASSICO* Maitre Gims “Est-ce Que Tu M’aimes ?” – 2016 –

Vi porto nel 2016 in una città splendida e in quei giorni ferita e in lotta col pericolo del terrorismo.
In quel periodo l’artista forse più rilevante che stava uscendo dalla scena di Parigi era Maître Gims, rapper e cantante francese nato in Repubblica Democratica del Congo. membro del gruppo Sexion d’Assaut e, significativo in questo senso, di fede islamica.
Arrivato in Francia quando aveva due anni, Maitre Gims proviene da una famiglia di musicisti, suo padre è il leader del gruppo Papa
Wemba.
Il rapper ha citato come proprie influenze artisti del calibro di: Snoop Dogg, Nate Dogg, Tupac Shakur, Eminem, Lil Wayne, 50 Cent, Marvin Gaye e Michael Jackson. Con il collettivo Sexion d’Assaut, ha pubblicato vari album ottenendo numerosi successi e duetti di fama internazionale. A Maggio del 2013 è uscito il suo album di debutto da solista, Subliminal, vendendo oltre 1 000 000 di copie ed ha lanciato la sua prima linea d’abbigliamento Vortex. Insieme a Vortex ha lanciato la sua etichetta discografica MMC (Monstre Marin Corporation).
Dopo più di 1 milione di copie vendute con il primo album solista “Subliminal”, Maître Gims torna con il nuovo singolo “Est-ce Que Tu M’aimes ?” .
“Est-ce Que Tu M’aimes ?” è estratto dall’album di grandissimo successo “Mon Coeur Avait Raison” che in Francia ha venduto 250 mila copie ed ha avuto oltre 50 milioni di streaming e 110 milioni di visualizzazioni complessivamente su Vevo.
“Mon Coeur Avait Raison” rappresenta i due lati di Maitre Gims, paragonabili alla pillola blu e quella rossa di Matrix. Da una parte la blu raggruppa canzoni urban pop, mentre dall’altra la rossa rappresenta la scena rap. Da qualsiasi parte si decida di stare, la sua musica, tocca universalmente tutti.