Ultimo “I tuoi particolari”

Con noi oggi l’artista vincitore annunciato di Sanremo 2019, il cantante che ha poi inscenato una forte protesta riguardante proprio i meccanismi di voto che l’hanno portato ad arrivare secondo pur essendo stato il più apprezzato dal televoto.
Noi oggi però lasciamo stare le polemiche e ci concentriamo sulla musica, si chiama infatti “Colpa delle favole” il suo nuovo album di 13 tracce in uscita il 5 aprile per l’etichetta Honiro Label.
L’album nelle sue intenzioni va a chiudere il cerchio di “Pianeti” e “Peter Pan”. Quando Ultimo scrisse il primo album voleva qualcosa che non aveva, sognava di vivere in alto, voleva gridare al mondo di esistere; era convinto che una donna gli avrebbe cambiato la vita.
Il secondo è stato l’album dove invece disegnava le sue ambizioni concretizzate, voleva che “Peter Pan” fosse la rappresentazione del sogno che si avvera, il “desiderio che muta in riuscita”.
“Colpa delle favole” è la consapevolezza che quando si sogna troppo prima o poi arriva la realtà. E puoi far finta di non vederla, puoi camminare più veloce quando ti accorgi che è dietro di te, ma non puoi scappare per sempre.
Ultimo ci dice “Un giorno tornai a casa, avevo la sensazione di aver avuto tutto quello che volevo, dalla vita privata a quella della musica. E questa strana sensazione di totale appagamento mi fece paradossalmente star male… mi misi al pianoforte, fissai il vuoto e pensai “non è colpa mia, è colpa delle favole”.
il cantautore romano partirà in tour per una lunga serie di date nei palazzetti di tutta Italia, tutte già completamente sold out da mesi. La tournée inizierà il 27 aprile dal Palasele di Eboli, poco dopo l’uscita del nuovo album “Colpa delle favole”. In programma anche un importantissimo concerto allo Stadio Olimpico di Roma (il 4 luglio 2019), la data è stata chiamata “La favola” e i biglietti sono disponibili su circuito Ticketone.