Rosalìa (Feat. The Weeknd) “La Fama”

Vi racconto di una collaborazione tra una delle più talentuose cantautrici spagnole e un’artista che, da vero prezzemolino del momento, riesce ad invadere anche il genere latinoamericano e lo fa con credibilità.
Lei è Rosalia, reduce dal successo di “El Mal Querer” (2018), album vincitore del Latin Grammy 2018 – accanto alle collaborazioni con artisti del calibro di Travis Scott e Bad Bunny.
Per la cronaca la star spagnola ha portato a casa anche l’MTV Video Music Award 2021 per il miglior video latino, vinto grazie alla sua collaborazione con Billie Eilish in “Lo Vas A Olvidar” per la serie TV HBO “Euphoria”.
Lui lo conosciamo molto bene perchè è oggettivamente ovunque, Il cantautore e produttore canadese The Weeknd è un nome legato ai primi posti delle classifiche, nonchè di recente ha collaborato con Post Malone e gli Svedsh House Maffia.
Per i due non è la prima volta in coppia, visto che hanno già collaborato al remix di successo del brano “Blinding Lights”, ora duettano in una sensuale bachata accompagnata da un videoclip dove Rosalia è un’affascinante ballerina che, raccolta in abiti scintillanti, strega con le sue movenze un The Weeknd seduto tra il pubblico.
Il video comincia con un cameo dell’attore statunitense Danny Trejo, star di “Machete” e “Machete Kills”. “Preparatevi per un’atmosfera caliente” annuncia, prima dell’entrata in scena della cantautrice spagnola.
A colpire nel video non solo la bellezza della cantante, ma anche un inedito The Weeknd che per la seconda volta in carriera si cimenta con il canto in spagnolo. Solo nel 2020 ha collaborato al fianco del colombiano Maluma per il remix bilingue di “Hawái”.
“La Fama” è anche il primo estratto di “Motomami”, nuovo album di Rosalia in uscita nel 2022.