Post Malone, il nuovo cowboy della musica

E’ in cima alle classifiche mondiali con l’album “Beerbongs and Bentleys” un personaggio che rappresenta le caratteristiche e le contraddizioni della società americana.

Austin Richard Post in arte Post Malone è un ragazzo bianco di 22 anni che sta dominando le classifiche mondiali grazie ad un mix di musica nera, elettronica e un atteggiamento da cowboy guascone e strafottente.
Cresciuto col mito del successo, collezionista e appassionato di armi e proprietario di una Rolls Royce bianca che tiene orgogliosamente esposta in giardino, Post è esattamente quello che ti aspetti e non ne fa un mistero.
Per farvi capire il personaggio, i suoi compagni di classe lo hanno votato come “Lo studente con più probabilità di diventare famoso” proprio per la sua determinazione.
Un esempio? Una volta prese tutti gli 800 dollari che ha risparmiato lavorando in un posto chiamato Chicken Express e li ha bruciò tutti in un paio di mocassini Versace, il video discutibile spopolò su Youtube e gli diede i primi minuti di celebrità.
Lui oggi si limita ad ammettere: «Ero un tipo strano»
Arrivando alla musica, Post Malone ha sfondato in tutto il mondo grazie ad un cocktail di orecchiabilita, suoni semplici e strizzate d’occhio alla Trap, il must del 2018.
La sua è musica senza la minima pretesa se non quella di intrattenere, e ci riesce usando basi ripetitive e parole efficaci.
Non dice niente di interessante, quella voce, ma lo dice bene e in modo piacevole.
Dall’apologia del successo di “Rockstar ” alla storia surreale di “Psyco” ora arriva “Better now”, un nuovo estratto dal vendutissimo album “Beerbongs and Bentleys”. una canzone all’anima decisamente pop.

Qui il video di “Rockstar”: