Loredana Bertè “Cosa ti aspetti da me”

Oggi è protagonista una grande artista di casa nostra, una leonessa che quest’anno è ritornata a ruggire alla grande, raccogliendo inedite standing ovation, cori da stadio e tantissimo affetto.
Lei è Loredana Bertè, per molti la vincitrice morale di Sanremo 2019 , nella cinque giorni festivaliera le nostre interviste sondaggio davanti all’Ariston la indicavano come la più amata dimenticandosi forse del fatto che il personaggio pesava tanto, forse più della canzone.
Eppure anche “Cosa ti aspetti da me” sembrava il pezzo perfetto per trionfare, scritto per lei da Gaetano Curreri e che Loredana aveva volutamente escluso dalla tracklist di “LiBertè” per portarlo al Festival, sicura di prendersi buone soddisfazioni.
Cosi in parte è stato ma l’annuncio del quarto posto in classifica ha chiuso tra i malumori del pubblico un edizione sostenuta comunque alla grande.
Nel frattempo è uscito “LiBertè – Sanremo Edition”, : la nuova versione del disco, da cui sono già stati estratti i successi “Maledetto luna-park” e “Babilonia”
Dopo Sanremo, l’artista riprenderà il suo tour teatrale partito nel 2018: la seconda tranche dei concerti prenderà il via con la data del 29 marzo a Firenze.
Loredana ora è in piena forma, si è lasciata dietro momenti decisamente pericolosi ed oscuri.
Ora, lei stessa lo dice, la sua migliore forma di trasgressione è quella di rimanere se stessa.