La nuova musica di Giusy Ferreri

“Gli Oasis di una volta” è il singolo che anticipa un nuovo progetto discografico per la cantante, che sarà in gara al Festival di Sanremo con la canzone “Miele”.

Non solo hit estive per una delle nostre voci più riconoscibili, semmai ci fosse bisogno di ricordarlo.
Dal suo clamoroso esordio del 2008 ad oggi, Giusy Ferreri ha collezionato risultati unici e straordinari costruendo una carriera di traguardi e record, tra hit radiofoniche, 1 disco di diamante e 18 dischi di platino.
Sono 5, ad ora, gli album in studio, e innumerevoli, invece, i brani che negli anni, hanno mostrato la sua capacità di interpretare generi e stili più disparati, spaziando dal rock al pop, dal blues alla world music, tra cui, solo per citarne alcuni, “Non ti scordar mai di me”, “Novembre”, “Il Mare Immenso”, “Ti Porto A Cena Con Me”, “Partiti Adesso”, “Volevo Te”.
La sua carriera è segnata anche da importanti collaborazioni con alcuni dei nomi più rilevanti del panorama italiano quali Tiziano Ferro, Nicola Piovani, Marco Masini, Michele Canova, Sergio Cammariere, Takagi & Ketra, Corrado Rustici, Federico Zampaglione, Bungaro e molti altri, e con Linda Perry, autrice internazionale.
Con queste credenziali Giusy ritorna, in attesa di Sanremo 2022, con una ballata piacevole che, pur cadendo nel citazionismo molto caro all’indie pop di oggi, mantiene una piacevolezza e un sapore di ballata vecchio stile, senza giovanilismi inutili.
Piero Romitelli, Gaetano Curreri, Mario Fanizzi, Gerardo Pulli insieme a Giusy stessa, sono gli autori di “Gli Oasis di una volta”, una sorta di brano apripista per una sua nuova fase, strettamente connessa con le sue origini.

Qui il video di “Gli Oasis di una volta”:

Sul palco del 72° Festival di Sanremo Giusy presenterà “Miele”, brano scritto da Takagi & Ketra, Federica Abbate e Davide Petrella, che sarà poi contenuto nel nuovo album di inediti di prossima uscita, per Columbia/Sony Music.
A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Giusy Ferreri sarà il Maestro Enrico Melozzi.

Giusy commenta così il proprio brano “Miele”: «È una parentesi musicale romantica dal sapore retrò. Quando lo canto mi sembra di vivere uno spostamento spazio-temporale, come un magico e dolce viaggio nell’attesa del ritorno di un amore».