Imagine Dragons “Wrecked”

Vi mostro un lato inedito di una band statunitense (di Las Vegas) nota per essere una infaticabile fabbrica di successi.
Gli Imagine Dragons e il loro leader Dan Reynolds sono tutto questo, il loro mestiere e le loro qualità sono evidenti, con buona pace di chi li etichetta come “furbetti” con poca personalità che rubacchiano idee qua e là.
Anche loro sono pronti a tornare, in un contesto che rende impossibile tour mondiali e grandi assembramenti ma che richiede nuova musica da ascoltare soprattutto in streaming e le hit di cui loro sono ovviamente specializzati.
“Mercury – Act 1” è il loro quinto album, di cui erano già usciti “Follow you” e “Cutthroad”, perfetti esempi di quel pop che a seconda dei momenti può sembrare rock, folk o R & B, col mestiere che a loro va sicuramente riconosciuto.
Stavolta però, come detto, vi mostro in lato più intimo degli Imagine Dragons.
“Wrecked” è accompagnata da un video che spiega la canzone, qui il protagonista Dan Reynolds vive momenti di assoluto sconforto in mezzo alla gente, che, invece, balla e si diverte.
Intanto, ha delle visioni di una donna, che simboleggia la cognata Alisha, scomparsa da poco nella realtà, sia quando dorme sia quando guida, tanto da arrivare a fermare la macchina, uscire e scappare. Nel testo di “Wrecked”, l’artista scrive e canta: “Dimmi, come dovrei andare avanti?/La mia mente è un posto in cui non posso sfuggire al tuo fantasma/Sono distrutto senza di te qui“.

Alla fine del video si vede Dan Reynolds seduto sulla spiaggia che fissa il mare, quando all’improvviso la donna che invade la sua mente si siede al suo fianco, per poi sparire nel nulla. Il frontman degli Imagine Dragons ha detto a proposito del brano: “E’ stato il mio modo di affrontare il tutto, poiché la musica è sempre stata il mio rifugio. Non essendo più un uomo di fede, posso solo sperare che lei la ascolti da qualche parte in un luogo dove è guarita e non soffre più. Questa canzone è il mio augurio per l’eternità a coloro che amo”.