Giusy Ferreri / Elettra Lamborghini “La Isla”

Non avevamo dubbi che, con l’arrivo dell’estate avremmo ritrovato artisti che ormai sono abbonati a questa stagione, quello che cambia (in parte) sono le collaborazioni e le canzoni (almeno in teoria).
I ritmi i suoni sono più o meno quelli, è la stagione in cui si usa il famoso termine “latineggiante” per dire tutto e niente, sono i giorni in cui alla fine questi pezzi finiamo per subirli, li odiamo e li amiamo, anche se la seconda opzione è sempre difficile da ammettere pubblicamente.
Stavolta sono protagoniste due donne dall’identità forte, dall’impronta inconfondibile che piacciano o meno.
La prima è Giusy Ferreri, artista dall’impatto vocale inconfondibile, lanciata nel 2008 dal talent show X Factor e da Tiziano Ferro che ha scritto per lei “Non ti scordar mai di me” e “Novembre”.
La sua voce è da sempre legata all’estate, e a parer mio è un peccato che non sia mai riuscita a raccogliere grandi consensi oltre a queste operazioni viste le sue indubbie potenzialità, anche se le personalità forti nel nostro paese faticano perchè dividono,
L’altra protagonista di questa inedita accoppiata è Elettra Lamborghini, cantante che sarebbe fin troppo facile stroncare visto il suo destino da ereditiera, la sua ascesa nel mondo dello spettacolo grazie a programmi trash, al suo ruolo social a volte discutibile e le prove vocali live non proprio esaltanti.
Eppure questa ragazza ha dimostrato di avere sia carattere che spontaneità, altrimenti non sarebbe uscita tutto sommato vincente da esperienze come The Voice o Sanremo che potevano farla a pezzi, altrimenti non avrebbe avuto collaborazioni importanti come quella con Quavo dei Migos e il dj olandese Afrojack, diventato anche suo compagno di vita.
Eccovi servita allora l’estate di Giusy Ferreri ed Elettra Lamborghini che per le vacanze ci fanno spostare virtualmente in un’isola dove tutto è possibile, anche farsi piacere canzoni che nell’arco dell’anno forse non avremmo mai ascoltato.